IL CANTIERE. Parpaiola Franco. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Parpaiola Franco
Издательство: Bookwire
Серия:
Жанр произведения: Языкознание
Год издания: 0
isbn: 9783844235340
Скачать книгу
marzo 2010 alle ore 13:15:15

      Basterebbe mettere una bella telecamera a circuito chiuso 24h su 24, magari con vista su Internet per “capire” che materiale bruciano! Comunque, per fare la solita “campagna elettorale”, Nichi Vendola ha proposto una legge regionale che imponga alle centrali a biomasse di reperire il materiale combustibile entro 80 km dalla propria sede. A buon lettor poche parole...

      scritto da GIgi, 02 marzo 2010 alle ore 13:29:35

      Cosa impossibile quella proposta da Vendola, come le parole di Parpaiola confermano.

      scritto da un monopolitano, 02 marzo 2010 alle ore 13:52:48

      Perché impossibile? I documenti di attestazione della provenienza e/o foto?

      .

      scritto da Gigi, 02 marzo 2010 alle ore 14:07:14

      Perchè le biomasse prodotte in Puglia non sono sufficienti ad alimentare le caldaie di questi bestioni. Bisogna importare materiale dall’estero. Secondo te monopolitano a cosa serve l’oleodotto che i Marseglia vogliono realizzare e che i politici ci nascondono?

      scritto da un monopolitano, 02 marzo 2010 alle ore 14:26:34

      Quella è un’altra cosa, difficile immaginare che bruceranno gas o peggio petrolio poco raffinato... o no?!

      scritto da cittadina stanca, 02 marzo 2010 alle ore 15:08:3

      lo sapete che a monopoli i tumori sono di molto aumentati ma nessuno si prende la briga di indagare quali le cause

      scritto da Donatella Lacitignola, 02 marzo 2010 alle ore 15:49:14

      Cavaliere mascherato , libero pensatore ..... “hanno pensato solo di bruciare tronchi”, volete fare un processo alle intenzioni...fatelo!!Alla manifestazione del 23

      01 io c’ero!!E con me tanti tanti giovanissimi!!I buoni vekki monopolitani si potevano contare sulle dite di una mano!!Parlate parlate parlate ...ma ancora non ho avuto risposte alle mie domande...Lavoro nel campo dell’energia alternativa da 6 anni!!!!!Sig.Parpaiola ha avuto anche il suo momento di celebrita’ puntando il dito sui singoli anziche’ sullo stato sul comune e sulle leggi!

      scritto da Donatella Lacitignola, 02 marzo 2010 alle ore 15:54:09

      Per Cavaliere mascarato: Marseglia ha fatto la richiesta x avere un gasdotto che arrivi direttamente in mare...Il comune e la regione non gli hanno dato il consenso ed hanno fatto benissimo per quanto mi riguarda!!Quindi non e’ il sig.Marseglia che fa quello ke vuole ...ma e’ il comune o lo stato ke dormono nel 99% dei casi!!Dimenticavo non sono di Monopoli..ci vivo e basta..

      ...

      scritto da una, 02 marzo 2010 alle ore 16:03:00

      bene, una inchiesta seria si occupa anche di verificare le immissioni ambientali o eventuali dati taciuti, attendo di leggere i resoconti Arpa (ce ne saranno mi auguro), di leggere una replica del gruppo Marseglia e anche una posizione del sindaco e regione in merito.Vigilare e mettere alle strette i furbacchioni che incassano sulle spalle della salute pubblica e dei cittadini costretti a tacere per tenersi il posto di lavoro.Se l’azienda è trasparente avrà tutto l’interesse a chiarire in fretta la propria posizione.

      ...

      scritto da un monopolitano, 02 marzo 2010 alle ore 16:28:49

      Queste cose si sanno, e da molto tempo, lo saprà qualche centinaio di monopolitani che hanno a che fare direttamente... ma sapete quanti sono i danni in salute di queste cose? Incalcolabili

      ...

      scritto da Partigiano, 02 marzo 2010 alle ore 16:52:02

      ora è anche chiaro perchè l’amministrazione con il parere favorevole dell’opposizione ha previsto nel Pug come area verde l’area confinante del deposito militare zona cervinia

      altro che hyde park

      ...

      scritto da Partigiano, 02 marzo 2010 alle ore 17:16:27

      ed aggiungo altro...secondo voi un viadotto senza la certezza di un deposito a cosa servirebbe???...verooo Gigizza

      x la Donatella..visto che lei lavora nel settore energetico, non conosce altre fonti di energie alternative???

      prenda esempio dalla Germania, prima in Europa per produzione di energia con sistema eolico e solare, e le aggiungo che in Italia la regione puglia è prima produttrice con sistema eolico.

      Ma le altre regioni che fanno? aspettano che lo Scagliola impianti le centrali.

      Oltre al petrolio deve anche pensare allo stato attuale della città.

      E lo stato attuale mi dice che vi è un centrale a biomasse “misteriosa” e di cui non si hanno le certezze che non inquini e di cosa bruci specialmente nelle ore notturne.

      CON TUTTO IL RISPETTO PER L’OCCUPAZIONE MA VOGLIAMO CONTINUARE A FAR VIVERE QUEL 40% DI FAMIGLIE MONOPOLITANE CHE CI LAVORANO METTENDO A RISCHIO LA SALUTE DI NOI CITTADINI? QUANTO COSTA IN SALUTE QUESTA OMERTA’

      ...

      scritto da RadioactivityBaby, 02 marzo 2010 alle ore 17:58:34

      Sig.ra Lacitignola,...ma per caso ha qualche parente MANAGER Ital green??? che c’avrà da difendere, o almeno così da a vedere;che c’avrà contro sto Sig.Parpaiola, che già nella presentazione ha specificato di non essere un “GRADUATO”(dottore) ma un MARITTIMO, che la conoscenza l’ha fatta sul campo, il che è meglio perchè significa che non è un MERO TEORICO, ma soprattutto dimostra la Sua Onestà.

      Ora però, con queste dichiarazioni,....i nostri eroi del comune dovrebbero comunque prendere la cosa MOLTO SERIAMENTE. Caro Ing. Romani, quì non te ne potrai lavare le mani perchè a far ricorso al TAR NON ci pensa la REGIONE.No, no! Dalla dialettica, passa un pò all’AZIONE. Te e quegl’altri militanti dell’ARMATA BRANCALeone (oppsizione inclusa)

      Mi chiedo però,.............come mai, tutte queste notizie, vedi anche la Piattaforma, vengono fuori in tempi così ravvicinati, e soprattutto solo ora, quando sono cose risalenti ad anni scorsi???

      Al’improvviso s’è svegliata una sorta di GOLA PROFONDA sul ns. territorio????

      ...

      scritto da mimi, 02 marzo 2010 alle ore 18:47:56

      Ci tocca emigrare...in Albania, li il clima è più salubre del nostro, non c’è corrente elettrica e sopratutto non ci sono giornalisti che disquisiscono di “cacche di cani sui marciapiedi, e rivelazioni choch su danni ambientali tutti da verificare, di cui sono sicura, frega niente a nessuno, tranne che a quei pochi ambientalisti ad oltranza che rispolverano le loro ideologie “green” solo in vista delle elezioni. Fate solo terrorismo ambientale e io in primis mi sono stancata di leggere le vostre stronzate che sono molto più inquinanti delle deiezioni dei nostri amici a quattro Zampe.

      ...

      scritto da Partigiano, 02 marzo 2010 alle ore 19:51:22

      gent mimi..

      pertanto evita di leggerle..ed emigra pure in albania, ma visto il linguaccio puerile ed offensivo sarebbe un offesa..

      ripeto nuovamente che quà ci sono VERI cittadini con gambe e soprattutto cervello con rispetto del suo amico imprenditore o politico a quattro zampe che tanto difende, e a cui poco importa del politichino incapace di turno da eleggere ma pretende rispetto della propria salute..

      Nessuno di noi ha interessi ECONOMICI, altri si .....

      ...

      scritto da Cittadino, 02 marzo 2010 alle ore 20:16:43

      questa intervista non dice proprio niente, è inconcludente e sembra filtrata dalla birra tedesca.

      Personalmente non prendo in considerazione fatti raccontati con frasi come “tecnici della s.. , colletti bianchi... ed altro” . Trovo gli argomenti non documentati