IL CANTIERE. Parpaiola Franco. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Parpaiola Franco
Издательство: Bookwire
Серия:
Жанр произведения: Языкознание
Год издания: 0
isbn: 9783844235340
Скачать книгу
comunque ricordare ai cari cittadini ( come già scritto altre volte in articoli inerenti il PUG) che il nuovo PUG porterà le case sotto le ciminiere della zona industriale, e che questo è stato fortemente voluto sia dalla vecchia maggioranza che da quella che ci governa. I SINDACI HANNO GIA’ DECISO.

      ...

      scritto da Legalmente, 02 marzo 2010 alle ore 20:41:21

      Scusa cittadino ma tu che prove hai che Parpaiola non dica la verità? Io dico che un testimone che si firma e si assume la responsabilità di quello che dice vale più di tanti anonimi criticoni. In fondo ad uno che vive in Germania che gli può interessare dell’aria di Monopoli? Se avessi un briciolo di cervello ti preoccuperesti e chiederesti dei controlli seri. L’aria la respiri tu e non Parpaiola. Ma forse hanno ragione i tedeschi a considerarci male. Siamo un popolo di mafiosi scemi. Come quelli che sotterravano i rifiuti radioattivi nei campi dove andavano a giocare i figli!

      Che dovrebbe fare la redazione di Monopolitube? Stare zitta ed omologarsi. Internet è libertà. Io voglio sapere e chiedo alla redazione di andare avanti. Chi vuole vivere nella sua beata ignoranza lo faccia! Non è obbligato a leggere!

      Quando si parla di soldi, l’ambiente e l’aria che respiriamo non conta più!

      Deleonibus ora non parla. Eppure è un ingegnere ambientale, che ne pensa?

      ...

      scritto da Cittadino, 02 marzo 2010 alle ore 20:42:15

      Vorrei ricordare a tutti che la produzione di energie da fonti alternative non ha convenienza economica, ciò vale a dire che il costo di un KW di elettricità prodotto da fonti fossili ( petrolio, gas, carbone, nucleare ) è notevolmente più basso di quello da fonti alternative, e che queste produzioni sono possibili solo grazie al contributo statale che che viene versato ai produttori e che tutti gli italiani pagano con quella voce della bolletta elettrica che, a seconda dei gestori viene indicata come: quota verde... oneri di sistema e altri.

      Alla fine del periodo di assistenza tutti gli impianti per la produzione di energie da fonti alternative saranno abbandonati.... ai nostri figli si presenterà uno senario apocalittico con pale eoliche arrugginite che rischieranno di abbattersi al suolo, montagne di pannelli in silicio che hanno sostituito la macchia mediterranea e di cui non si sà cosa farne.. a dimenticavo, sotto questi non cresceranno i funghi, e la green... come altre sarà solo cattedrale nel deserto a certificare la nostra stupidità MEDETATE.....

      ...

      scritto da Cittadino, 02 marzo 2010 alle ore 21:10:29

      gent. legalmente, ma cosa ha detto il sig. Parpaiola? sembrano solo chiacchiere raccolte in un bar dopo qualche bicchiere di birra.

      Il rispetto della legalità è cosa di fondamentale importanza, ed è ora di finirla con i sentito dire e le interviste lagunose. La redazione dovrebbe pubblicare il manoscritto in lingua originale così da rendere la lettura reale e priva di interpretazoini, per tutti quelli che ne sono capaci.

      Nel nostro territorio le imprese sono sempre viste come criminali, e per questo caro concittadino non ti meravigliare se i nostri figli andranno a lavorare altrove e sotto una centrale nucleare.

      ...

      scritto da xxxyyy, 02 marzo 2010 alle ore 21:10:45

      Trovo le affermazioni del Sig. PARPAIOLA generiche e soprattutto prive di rilievo tecnico. Pare di vederlo, davanti ad un bicchiere di birra vuoto, esprimere il rammarico di non esser stato incaricato della gestione dell’impianto. Malinconico.

      ...

      scritto da Ego, 02 marzo 2010 alle ore 21:18:39

      Certi commentatori dipingono in pieno la pochezza umana! Non ho parole! E qualcuno è forse anche interessato. Purtroppo molti sanno e stanno zitti. Hanno venduto l’anima al diavolo ed anche la propria salute. Parpaiola non criminalizza nulla. Ma se ha detto che non inquinano le centrali a biomasse. Quella di Monopoli pare non sia stata realizzata bene ... Comunque chiedere un’indagine della magistratura seria non sarebbe reato. Mi preoccupa anche il silenzio dei politici sempre presenti nei loro battibecchi sterili. AIUTO AIUTO AIUTO

      ...

      scritto da arco, 02 marzo 2010 alle ore 22:14:44

      Fare un’indagine seria e scoprire la verità vera. chi se ne occupa? ...

      scritto da arco, 02 marzo 2010 alle ore 22:16:22

      Aprire un’inchiesta e mettere tutto alla luce del sole con perizie tecniche ufficiali. chi se ne occupa ?

      ...

      scritto da GIanni, 02 marzo 2010 alle ore 22:45:25

      I magistrati solo potrebbero farlo ed avrebbero le disponibilità economiche ed i poteri per farlo. Purtroppo i magistrati sono impegnati a fare i politici e giustizia (per quello che è possibile) la deve fare solo uno sparuto gruppo di coraggiosi che può solo denunciare il problema e sottolineare che ci sono molti lati oscuri. A questo punto la vicenda puzza e non solo l’aria. State combattendo contro i potenti. Grazie ugualmente per l’impegno! Grazie sig. Parpaiola. Traduca presto il manoscritto in italiano e lo mostri ai monopolitani.

      scritto da Fra, 03 marzo 2010 alle ore 07:58:11

      Ma non eravamo tutti in corteo a favore delle fonti rinnovabili e dire no al petrolio?

      Ricapitolando:

      no al petrolio

      no al carbone

      no alle fonti rinnovabili

      Resta solo il nucleare.

      Allora viva il nucleare! Smantelliamo la centrale elettrica a biomassa che brucia prodotti vegetali e ci piazziamo una delle luccicanti centrali nucleari di vecchia generazione che Berlusconi ci installerà magari con l’aiuto dell’esercito.

      ...

      scritto da albanese, 03 marzo 2010 alle ore 08:47:11

      Niente paura tra pochi anni torneremo all’eta della pietra,vivremo nelle caverne e riscopriremo il fuoco,allora diremo si stava meglio quando si stava peggio,chiudiamo tutto,ma nessuno ha chiesto alla gente che lavora all’italgreen cosa ne pensano?Ma questo presunto ex tecnico perche ha apettato tanto?forse ha chiesto qualche compenso extra e non avendolo ottenuto si sta vendicando?Visto che oggi basta che qualcuno grida al lupo e tutti gli vanno dietro,nell’ottocento Londra era la citta + inquinata del mondo e non facevano uso del petrolio o tanto altro,credo che ogni epoca abbia i suoi pro e contro.

      ...

      scritto da Gigi, 03 marzo 2010 alle ore 09:29:25

      Inizio a credere che qualcuno non sa leggere o è in mala fede. Ma dove leggete che le centrali a biomasse non vanno bene?

      Se ci sono stati degli errori a Monopoli non significa che in tutto il mondo le centrali a biomasse non vanno bene.

      Sig. Albanese lei sa cosa bruciano?

      ...

      scritto da Radioactivity Baby, 03 marzo 2010 alle ore 09:32:44

      ahahah.....nel ‘800 Londra era la città più inquinata del mondo.....cerchiamo di tendere verso i PRO,....sappiamo che ci sono anche i CONTRO, ma non è un buon motivo per “sederci” ad AMMIRARE le Luci della Centrale a Biomasse...non c’è solo Puzza nell’aria,...c’è TRISTEZZA, il che può essere anche PEGGIO!

      @ Mimi....se si è stancata di leggere STRONZATE,....basta NON leggerle...

      Non c’è PIù CIECO di chi NON VUOLE VEDERE!!!

      ...

      scritto da r.garrappa, 03 marzo 2010 alle ore 09:37:56

      Non credo che il problema sia in se la centrale a biomassa dell’Ital Green che, producendo energia mediante fonti alternative e dando lavoro a molti nostri concittadini, è sicuramente un fatto positivo.

      Il vero problema è che nessuna amministrazione si è preoccupata di vigilare e controllare le