Maschere Il Re Dei Fae. Brenda Trim. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Brenda Trim
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Серия:
Жанр произведения: Современная зарубежная литература
Год издания: 0
isbn: 9788835411581
Скачать книгу
fatto che quei maschi supportassero Ryker. Ognuno di loro emanava una combinazione di confusione, paura e determinazione.

      Non sembravano esistere indicazioni esterne a sostegno del fatto che la domanda avesse infastidito la Peridun, ma quando quest’ultima contrasse la pelle attorno alla bocca l’irritazione di lei fu evidente. “Non ricevo una profezia da almeno cento anni. E ho ignorato la più recente. L’intero reame ne ha pagato duramente le conseguenze”.

      “Intendi che hai visto qualcosa sulla guerra e sugli umani che prendono il sopravvento” rispose Ryker.

      “Non è qualcosa di così diretto. Come forse immagini può essere difficile comprendere il messaggio dietro la profezia. Nel caso della guerra, ero semplicemente troppo giovane e ingenua. L’ho ignorata confidando nel fatto che non ci fosse nulla che tuo padre non potesse gestire. Adesso che cos’ho detto?”

      Ryker si sfregò il viso con una mano e recitò il verso che la Peridun aveva pronunciato qualche minuto prima, come se fosse stata in trance. Sol e Daine s’avvicinarono a Maurelle, la quale era immobile di fianco a Ryker. La loro vicinanza le fece venire la pelle d’oca persino sulle ali.

      Quando un palmo caldo le accarezzò le ali che le si stavano agitando sulla schiena, Maurelle rivolse a Sol un sorriso grato come a fargli sapere che apprezzava il conforto fornitole. L’aver eliminato la Gullvieg non aveva fatto nulla per rettificare la situazione. La ragazza si era illusa che in tal modo avessero sferrato un forte colpo alla struttura di potere, e che avessero avanzato di un passo per annientare gli stronzi.

      Non che l’anno precedente fosse stato semplice, avrebbe dovuto sapere che cos’altro sarebbe successo.

      Shineah raggiunse la vetrina del proprio negozio e guardò nella notte per diversi lunghi minuti. Che diamine stava succedendo? Maurelle voleva urlare e ordinarle di dar loro delle risposte, ma restò in silenzio. Ciò non avrebbe giovato né a lei né ai suoi amici.

      “Qualcuno di voi ha percepito qualcosa quando siete ritornati all’Accademia?” domandò improvvisamente Shineah, interrompendo il silenzio e la tensione che si era creata nella stanza.

      “A parte il nuovo Preside le cose sembrano essere rimaste uguali” rispose Maurelle automaticamente.

      Ryker portò i palmi delle mani sulle spalle di lei, impastandole la carne ed i muscoli. “Non sono ancora riuscito a leggere Gaius in modo accurato. Non posso dire che m’interessi. Mi ha obbligato a sopportare un’altra valutazione, e se non avessi avuto il tuo amuleto avrei rivelato la mia vera identità” aggiunse il Re.

      “E la tua Guardia non era con te per offrirti protezione” commentò Shineah quando osservò gli amici di Ryker. Brokk strinse i pugni quando Ryker menzionò la valutazione, e Sol e Daine ringhiarono sommessamente, come ad esprimere la loro frustrazione.

      “No. Ero completamente esposto, nel giardino dove in centinaia potevano testimoniare la mia grande rivelazione. Che cosa dovrei fare? Cosa sta succedendo?”

      “Gaius ha tenuto la bocca chiusa ed è stato abbastanza discreto nei vent’anni passati” l’informò la Peridun. Adesso il maschio era tutto il contrario che silenzioso. “Devi fare attenzione in ogni momento, non abbassare mai la guardia. Il mio amuleto potrebbe rompersi, e devi essere preparato nel caso”.

      “Non ho modo di nascondere il fatto di essere il Re se ciò dovesse accadere” ammise Ryker. “C’è qualcos’altro che puoi darmi?”

      “Non posso darti nient’altro, ma la tua magia sarà in grado di emulare l’effetto del talismano e ti nasconderà abbastanza a lungo per farti tornare da me. Mi servirà del tempo per decifrare esattamente ciò di cui la profezia ci ha avvisato, ma ho motivo di credere che si riferisca all’oscurità che si infittisce ed aleggia sulla scuola. Credo che a voi quattro serva ulteriore protezione nel caso dovesse accadere il peggio”.

      Maurelle spostò immediatamente lo sguardo sulla vetrina, ma non si vedeva il campus da dove si trovavano. Il sapere che su di loro incombeva qualcosa di malvagio come un alone le faceva rivoltare la bile nello stomaco. Come se non fossero state sufficienti le pozioni nel cibo che controllavano le loro menti.

      “Stai dicendo che peggiorerà?” domandò Brokk. “Che altro ci serve?”

      “Sì. La situazione può peggiorare molto di più di quanto sia mai peggiorata. Se non verrà fatto qualcosa gli elementi moriranno ed il vostro legame con essi sarà interrotto. Se ciò succedesse ogni studente e la facoltà diventerà spettrale. Chiunque scagli tale incantesimo, o chi lo ordini, è all’oscuro dei poteri con cui sta interferendo. Dovrete bere questa pozione in modo che nessuno possa estorcervi l’identità di Ryker” spiegò Shineah quando porse una fiala di liquido blu scintillante d’argento.

      “È sicura?” domandò Maurelle.

      “Si tratta di un piano B. Non ho avuto tempo di decifrare la profezia, e non voglio che siate sprovvisti dell’abilità di tenere segrete le informazioni che devono restare tali”.

      Brokk inclinò il capo di lato. “Che cosa fa?”

      “Niente, a meno che non diciate damnatio memoriae. A quel punto cancellerà dei ricordi rilevanti in modo che non possano essere estorti in alcun modo”.

      “È proprio necessario?” domandò Ryker.

      “Non ti conviene che siano vulnerabili di fronte ai tuoi nemici. In tal modo saranno al sicuro”.

      Maurelle mise una mano sul braccio di Ryker. “Berremo la pozione. Vale la pena tenerti al sicuro”.

      Il ragazzo si abbassò e le diede un bacio veloce sulle labbra prima di interrompere il contatto. Maurelle ingurgitò la pozione, facendo una smorfia al sapore amaro della stessa. Brokk sollevò la fiala che reggeva in mano e ne bevve il contenuto, seguito da Brokk e Daine.

      “Come elimino questa minaccia? Non posso lasciare che gli studenti diventino spettri” disse Ryker alla Peridun quando posò il bicchiere vuoto sul tavolo.

      Maurelle si allungò e gli accarezzò il dorso della mano con le dita. “Oh, non lo so. Possiamo fare in modo che alcuni di loro devolvano alla loro vera forma”.

      L’espressione di lui si ammorbidì, ed il ragazzo ridacchiò prima di posare un bacio sulla testa della ragazza. Poi le cinse la vita da dietro con le braccia. La ragazza si abbandonò al calore emanato da lui, lasciando che la sensazione la travolgesse completamente.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

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