Ma che cosa aveva fatto il killer dopo aver sparato il colpo?
Ha continuato a guardare attraverso il mirino, Riley realizzò.
Poi, seguì il corpo, vedendolo cadere contro il muro, accovacciandosi in maniera strana.
E di nuovo, il killer pensò …
“Vorrei poter vedere lo sguardo nei suoi occhi.”
Come il killer doveva aver fatto, Riley si alzò in piedi. Immaginò l’uomo prendere un’ampia scopa per riordinare il suolo, poi tornare nel punto da cui era venuto.
Riley emise un sospiro di soddisfazione. Il suo tentativo di collegarsi con la mente del killer si era rivelato migliore di quanto avesse sperato.
O almeno, aveva la sensazione che la cosa fosse andata così.
Ricordò una frase che il Colonnello Larson aveva detto poc’anzi, relativamente al fatto che gli omicidi fossero atti di terrorismo islamico …
“In questi giorni, questa deve semplicemente essere la nostra ipotesi base.”
Riley aveva la sensazione che quella ipotesi fosse probabilmente errata. Ma non era pronta a dirlo ai suoi colleghi. In tali circostante, sapeva che la Larson aveva ragione nel verificare la possibilità della pista terroristica. Era semplicemente una buona procedura. Intanto, era meglio per Riley tenere per sé le sue idee, almeno finché non trovava delle prove per dimostrarle.
Riley dette un’occhiata al suo orologio. Si rese conto che lei e gli altri stavano per andare ad un funerale.
CAPITOLO UNDICI
Appena Riley osservò sei uomini in uniforme trasportare la bara del Sergente Worthing, ricoperta dalla bandiera, al luogo di sepoltura; ammirò la cadenza e la precisione solenni delle loro azioni.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.