Introduzione All'Islam. Dott. Zahid Aziz. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Dott. Zahid Aziz
Издательство: Ingram
Серия:
Жанр произведения: Философия
Год издания: 0
isbn: 9781945227905
Скачать книгу
di due tipi: quelle che si svolgono nel mondo materiale e quelle legate allo sviluppo spirituale dell’uomo. Nel mondo materiale, il funzionamento della natura è governato da leggi, com’è stato mostrato dalla scienza, che ha scoperto molte di queste leggi. L’Islam insegna che queste leggi sono state elaborate da Dio, e gli angeli – i funzionari obbedienti di Dio – le mettono in pratica. Dal punto di vista spirituale, gli angeli comunicano la rivelazione di Dio ai Profeti e ad altri giusti, donando il conforto e la forza ai cuori dei veri credenti, ed ispirano nobili pensieri nelle menti di tutte le persone. Essi lo fanno, ovviamente, agendo attraverso i sensi spirituali degli esseri umani, non attraverso i sensi fisici come la vista o l’udito.

      27.Perché sono necessari gli angeli per portare i messaggi di Dio all’uomo?

      Così come la luce è necessaria come mezzo affinché i nostri occhi vedano le cose, e l’aria è necessaria per portare il suono alle nostre orecchie, analogamente è necessario un fattore che attivi i nostri sensi spirituali. Gli angeli sono quel fattore. Essi portano i messaggi di Dio agli occhi e alle orecchie ‘interiori’ di tutte le persone. Ma sono soltanto i giusti che, grazie ai loro sensi spirituali altamente sviluppati, possono essere in grado di percepire l’opera degli angeli.

      28.C’è qualche altra cosa importante che l’Islam ci racconta a proposito degli angeli?

      Una cosa molto importante che viene rivelata dal Santo Corano è che Dio ha dato agli uomini la capacità di acquisire la conoscenza di tutte le cose nell’universo. Il Corano, inoltre, ci racconta che gli angeli, che mettono in atto nel mondo le leggi di Dio, si sottomettono all’uomo a causa della sua grande conoscenza. In altre parole, l’uomo può usare la sua grande conoscenza delle leggi della natura per controllare il mondo. Così il Santo Corano scoprì, molti secoli fa, che l’uomo può compiere enormi progressi nella scienza e nella tecnologia, perché gli angeli, gli agenti che mettono automaticamente in atto le leggi di Dio nella dinamica del mondo, si sottomettono tutti all’uomo.

      29.C’è un significato fondamentale nella fede negli angeli?

      Com’è stato detto in precedenza, ogni credenza, nell’Islam, esige che un Musulmano faccia qualcosa di pratico e di positivo, e la fede negli angeli significa che noi dobbiamo seguire i nostri impulsi positivi e rifiutare quelli negativi. Il Santo Corano dice anche che esistono dei ‘demoni’ che suscitano dei pensieri negativi ed egoistici nella mente dell’uomo. Tuttavia, anche se esistono, il Corano non chiede al Musulmano di ‘credere’ in questi demoni, ma di fatto, di non credere in essi. Questo mostra che nell’Islam la ‘fede’ non significa soltanto credere con il proprio cuore, ma agire in conformità alla fede.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQABLAEsAAD/4QDoRXhpZgAATU0AKgAAAAgABwESAAMAAAABAAEAAAEaAAUA AAABAAAAYgEbAAUAAAABAAAAagEoAAMAAAABAAIAAAExAAIAAAAPAAAAcgEyAAIAAAAUAAAAgodp AAQAAAABAAAAlgAAAAAAAAEsAAAAAQAAASwAAAABUGl4ZWxtYXRvciAzLjYAADIwMTc6MTI6MDUg MTc6MTI6MDIAAASQBAACAAAAFAAAAMygAQADAAAAAQABAACgAgAEAAAAAQAABXigAwAEAAAAAQAA CHQAAAAAMjAxNjowMzoyOSAwOTowNDoxNwD/4QqNaHR0cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4w LwA8P3hwYWNrZXQgYmVnaW49Iu+7vyIgaWQ9Ilc1TTBNcENlaGlIenJlU3pOVGN6a2M5ZCI/PiA8 eDp4bXBtZXRhIHhtbG5zOng9ImFkb2JlOm5zOm1ldGEvIiB4OnhtcHRrPSJYTVAgQ29yZSA1LjQu MCI+IDxyZGY6UkRGIHhtbG5zOnJkZj0iaHR0cDovL3d3dy53My5vcmcvMTk5OS8wMi8yMi1yZGYt c3ludGF4LW5zIyI+IDxyZGY6RGVzY3JpcHRpb24gcmRmOmFib3V0PSIiIHhtbG5zOnhtcD0iaHR0 cDovL25zLmFkb2JlLmNvbS94YXAvMS4wLyIgeG1sbnM6ZGM9Imh0dHA6Ly9wdXJsLm9yZy9kYy9l bGVtZW50cy8xLjEvIiB4bXA6Q3JlYXRvclRvb2w9IlBpeGVsbWF0b3IgMy42IiB4bXA6Q3JlYXRl RGF0ZT0iMjAxNi0wMy0yOVQwOTowNDoxNy0wODowMCIgeG1wOk1vZGlmeURhdGU9IjIwMTctMTIt MDVU