“Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; State dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.” (Galati 5, 1)
A volte, nel tuo desiderio di trovare l’amore, puoi finire in un bel pasticcio. Poche cose nella vita sono importanti quanto una relazione sana e l’onestà è la migliore strategia, anche perché la prima persona a cui menti è a te stesso e dirti che non era intenzionale è la più grossa bugia che puoi raccontarti.
Le azioni stesse possono mentire esattamente come le parole, dunque, se non ci credi, smetti di fare questa o quella cosa, smetti di rincorrere i pettegolezzi, di inseguire gli amici e di saltare alle conclusioni; anche se hai il diritto di farlo, non significa che sia la cosa giusta da fare! A volte, la cosa giusta per te è la cosa sbagliata per qualcun altro. Potresti avere ragione in quello che dici, ma potresti farlo nella maniera sbagliata. Se i tuoi impegni sono il tuo unico pensiero, conoscerai poco le persone intorno a te e ti dimenticherai di cosa è importante, togli valore a queste persone e le ferisci, oppure, finisci per attaccarle, incolparle e per non ottenere nulla.
“L’insolenza provoca soltanto contese, la sapienza si trova presso coloro che prendono consiglio.” (Proverbi 13, 10)
Uscire insieme ad un’altra persona non è un passatempo e, se questo è tutto quello che fai nella tua vita, lo stai facendo male. Piuttosto trovati un interesse o una passione da portare avanti.
Non tutto può essere spiegato in un momento ma, confidando che ci sia una ragione e un tempo, un giorno sarà reso evidente. La tua vita è più grande di un solo momento, rilassati, prenderai il diploma, troverai un lavoro, diventerai adulto e troverai qualcuno che ti ama. Hai tutta la vita davanti!
Alcuni dicono che, quando stai frequentando qualcuno, stai imparando ad essere onesto con te stesso e con ciò che desideri. Forse dici a te stesso che, perché hai 20 anni, stai ancora cercando di inseguire i tuoi sogni e quindi non stai cercando una relazione seria, ma, per comprendere il cuore e la mente di una persona, non guardare a quello che lui o lei ha realizzato, guarda invece a quello a cui punta. Non mettere fretta all’amore, prenditi il tempo di cui hai bisogno, perché l’amore più bello è quello che dura. C’è molto più di quanto sembri nella vita prima di impegnarsi, rinunciare o smettere di ricordare che ci sono altre opzioni. L’amore esiste in ogni cosa e a tutti i livelli: non è ciò che guardi che conta, è ciò che vedi. Generalizzare le persone e fare di tutta l’erba un fascio ti impedisce di vedere l’unicità di ogni individuo. Apri gli occhi del tuo cuore, guarda gli altri con gli occhi della gentilezza amorevole e vedrai le loro anime. Non saltare a conclusioni affrettate, potrebbe esserci una spiegazione per ciò che fanno o dicono. (Proverbi 25, 8).
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.