TB-3 (ANT-6). Bombardiere pesante sovietico. Armamento: da 4 a 8 7,62 mm. Le mitragliatrici di Degtyarev, il carico di bombe – normale 2000 kg di bombe, il massimo – 5000 kg. La velocità del terreno è di 200 km. h, ad un’altitudine di 180 km. h. Il telaio non è ritratto. La gamma di volo è di 3100 chilometri. L’equipaggio di 6—8 persone. Applicato con successo nelle battaglie su Khalkin Gol, per lo scopo previsto, giorno e notte, con l’aviazione sovietica nell’aria, anche per l’evacuazione dei feriti (15—20 persone a bordo), la consegna delle merci. Nella guerra invernale si è rivelato mediocre. Costituì il 25% della Bomb Air Force entro il 22 giugno 1941, era basato in profondità nella retroguardia, quindi quasi non soffrì di attacchi della Luftwaffe. Quando i bersagli di bombardamento diurni portavano pesanti perdite, ma come un bombardiere notturno si dimostrò il lato migliore. L’Armata Rossa fu usata fino alla Battaglia del Rigonfiamento di Kursk. Dal 1932 al 1938 furono prodotti 818 veicoli, allANT-6 fu dismesso nel 1946
Una delle caratteristiche delle persone dell’epoca di Stalin – la guardia di frontiera Nikita Fedorovich Karatsupa, Eroe dell’Unione Sovietica. Nascita – villaggio Alekseevka, regione di Zaporozhye, Ucraina. Detenuto 338 violatori del confine di stato. Personalmente distrutti «129 spie e sabotatori non hanno deposto le armi.» In sostanza, le «persone giuste» – un killer maniaco di centinaia di inermi contadini russi in fuga dal regime sovietico e il gulag all’estero, forse cercando di spiegare la natura della loro posizione per ritardare il loro militare, ma che non ricevono alcuna altra risposta, ma di sorridere o di proiettili
Conflitto armato tra il Giappone e l’Unione Sovietica su Khalkin Gol
Nella versione giapponese, con la trascrizione russo suona come «nomon Khan dziken» – «Incidente nomon Khan», il titolo di una delle vette locali. Alcuni storici considerano i combattimenti sul fiume Halkin-Gol la seconda guerra russo-giapponese.
Dal momento che gli anni Venti del secolo scorso, la Mongolia (Mongolia) è un protettorato dell’URSS e, nominalmente – paese socialista. Gli attacchi su di esso sono già considerati una questione dell’Unione Sovietica. Pertanto, quando maggio 1939 Giappone militarista, insoddisfatto con la demarcazione del confine con la Mongolia, l’attacco all’avamposto mongolo nei pressi del lago Khasan, il protocollo relativo all’assistenza reciproca in data 12 marzo 1936, l’Armata Rossa interviene.
battaglie di terra vicino al fiume Halkin-Gol, i giapponesi considerano il confine «giusto» con il suo stato fantoccio in Cina («superiore» Corea e più di tre volte), sono effettuate con vari gradi di successo. Gli eventi principali si svolgono nell’aria. Dal 22 maggio, per due giorni il reggimento combattente sovietico sta perdendo 22 I-15, il giapponese – uno. Come una questione di urgenza per il luogo del conflitto causato dai piloti, di esprimersi in spagnolo, e le più recenti I-16 combattenti e «Il gabbiano». Dal 22 giugno al 28 giugno, l’aeronautica giapponese ha perso 90 aerei, l’aeronautica sovietica ha perso 38 aerei.
Dal 2 luglio, il gruppo di terra giapponese si sta trasferendo in un’offensiva su larga scala vicino al Monte Bayan-Tsagan. Nelle battaglie partecipano fino a 400 carri armati e 300 velivoli da entrambi i lati alla volta. Le truppe sovietiche comandarono rapidamente da G. Zhukov. Riesce a porre rimedio alla situazione, anche se Beria e invia Commissario L. Mehlis 1 rango (nel recente passato – un serial killer di alti ufficiali dell’Armata Rossa) per «check», il comandante del gruppo di armate. La psiche del comandante dell’esercito è più forte.
La parte giapponese sta perdendo 9.000 morti, quasi tutti i carri armati e la maggior parte dell’artiglieria.
Alla fine di luglio, l’intensità delle operazioni militari sul terreno è in calo. Ancora una volta, il combattimento è nell’aria. Il Giappone perde 67 aerei, l’Unione Sovietica – 20. Questo prelude ad un colpo decisivo delle truppe sovietiche e mongole il 20 agosto. Le forze delle parti: l’URSS-Mongolia – 30 mila persone, 500 carri armati, 580 aerei. Giappone: 20 mila caccia, 120 carri armati, 450 aerei. L’esercito del paese del Sol Levante è circondato, distrutto e distrutto. Il giorno della tregua, il 15 settembre, è coronato da un’impressionante battaglia aerea: 207 aerei sovietici contro 120 giapponesi. Infine, «de jure», il conflitto finisce nel maggio del 1942; le parti trovano un compromesso sulla base di alcune mappe geografiche trovate negli archivi.
Le perdite delle parti: l’URSS – perdite irrecuperabili di 10 mila persone, 250 carri armati, 210 aerei. Il Giappone e l’Unione di Manchukuo, secondo i dati medi: 36 mila persone, 300 carri armati, 400 aerei.
La guerra sovietico-finlandese del 1939—1940
Grandi idee Finlandia, unire i popoli dei finlandesi-finniche popoli; Finlandesi, careliani, estoni, sul Golfo di Botnia ai Monti Urali, diventando comune con la separazione della proprietà, Finlandia dalla Russia nel 1918. governo Suomi presenta una domanda per la Germania bellicoso; concludere la pace di Brest con una condizione di adesione alla Finlandia (alleato dell’Impero austro-tedesca), Carelia orientale.
Nel corso della propria guerra civile, 29 aprile, 1918 i finlandesi catturare Vyborg, organizzare un genocidio di tutte le persone che non parlano Finlandese (militare in pensione, studenti delle scuole superiori in forma russa, anche i poli). Ucciso tre mila persone.
15 maggio 1918 il governo della Finlandia dichiara guerra alla Russia sovietica. Le sue truppe hanno occupato, in particolare, russo, dal 16° secolo, Pechenga, rinominare il nome di questo villaggio nel «Petsamo». Più tardi ci saranno esplorati grandi riserve di minerale di nickel, inizieranno il loro sviluppo commerciale delle imprese anglo-americane dal 1935.
militare finlandese parzialmente bloccare Pietrogrado, contribuendo alla prima grande carestia nella città (delle sue vittime, così come il terrorismo «rosso», sono in dati medi, 150.000). Il piano tariffario Mannerheim sviluppato «rivolta nazionale», ha sottolineato l’istruttore finlandese per creare disordini foci. Tuttavia, il feldmaresciallo piani per la conquista di East Carelia, Penisola di Kola, un’offensiva su Pietrogrado, la Germania non supporta. Dopo la tragedia di Viborg, qualsiasi operazione congiunta per rovesciare il governo bolscevico, insieme con i finlandesi, e si rifiuta di passare l’Armata Bianca.
Nel maggio 1920, l’Armata Rossa liquidato Repubblica fantoccio di Uhtua. Nel mese di ottobre dello stesso anno, la Finlandia e l’Unione Sovietica firmarono il Trattato di Pace di Tartu, in base al quale la Russia sta perdendo parte del suo territorio. Tuttavia, nel 1921, Helsinki scatenare una seconda guerra russo-finlandese, le forze dei «partigiani della foresta» commettere atti di sabotaggio e uccidendo sostenitori del regime sovietico. Combattere estremità marzo 1922, per firmare documenti sul garantire l’integrità del confine sovietico-finlandese. Circa 30.000 persone insoddisfatte con il nuovo ordine andare in Finlandia e, fino alla fine degli anni 20-IES ha iniziato uno dei quali gruppi armati effettuate incursioni in territorio sovietico.
Sia come sia, lo stato d’animo in Finlandia non sembra essere amichevole al governo dell’URSS. La sua proposta – l’assegnazione del confine da Leningrado a causa di Finlandia in cambio di due volte superiore alle porzioni quadrate di Carelia orientale. Affittare isola Hanko per creare una base militare sovietica. Disarmo e lo smantellamento di «Linea Mannerheim»