Le forze armate di Franco – 340 000 persone, 300 carri armati, 500 aerei, si oppongono alla demoralizzato, male armati 200.000 Esercito della Repubblica in Catalogna. Repubblicani non portare la lotta, non hanno luce e ideali Brigate, insieme ai 280-th migliaia di profughi civili vanno in Francia.
Dopo di che, i nazionalisti hanno occupato senza resistenza il restante quarto di Spagna. E 1 aprile, il dittatore Franco dichiara la fine della guerra civile.
lati Perdita secca: Franco (nazionalisti) – 130 000 persone, i repubblicani – 320.000.
Soprattutto, la Spagna ha perso 510 tonnellate di riserve auree, stabilendosi in Unione Sovietica (in cui si afferma che gli spagnoli molto più tardi che si trattava ancora spesi su di loro).
Sul versante repubblicano combattuto circa 2000 volontari – piloti, carristi, marinai e consiglieri militari. Nelle battaglie e dai vari incidenti uccidendo 189 persone, 56 sono stati insigniti del titolo di Eroe dell’Unione Sovietica. Generale Pavlov (Pablo) sopravvissuto al «purga», ha definito il compito di creare un serbatoio puramente cingolato con un potente di grosso calibro (semplicemente – a canna lunga) strumento, ma in seguito, come comandante del fronte occidentale, metuschiysya tra gli eserciti rotti e le divisioni, nel 1941, è stato giustiziato. I generali prodotte 22 pilota, 7 di loro sono stati sottoposti a repressione nei prossimi anni. Purtroppo, la loro idea di sostituire un instabile, ha ucciso un sacco di studenti I-15 (così come I-16 e «Il gabbiano») sulla caccia di una nuova classe, è stato percepito come allarmista, e la risposta adeguata da parte della leadership superiore ha trovato non subito Inoltre, hands-on esperienza di confronto letchikov- «spagnola» con aerei tedeschi, come sempre in questo sistema rigorosamente essere classificato, alcuna influenza sul corso di addestramento al combattimento dell’Aeronautica Militare dell’Unione Sovietica non ha.
Mikhail Svetlov (Sheinkman) nel 1926, ha scritto una poesia «Granada», messa in musica da compositori dei 20 paesi che divenne l’inno di brigate internazionali, dal 1956 – il culto sovietica, o, più precisamente, un canto popolare. La canzone è buona, ma forse il suo stato d’animo minore, ha programmato la caduta della Repubblica spagnola. L’idea che la morte di un soldato non significa nulla, la squadra questa perdita non sarà nemmeno accorgersene, non dà, se si pensa al positivo. I vincitori non sono quelli dello Stato, per la quale il piccolo uomo deve dare tutto, e coloro che sono disposti a sacrificare un bel po ’per i suoi cittadini.
Allo stesso tempo, la marcia fascista, l’inno non ufficiale della Germania, «Horst Wessel Lied» («Gli striscioni up»), a quanto pare con una certa forza spirituale, dimostra che, beh, sono le unità di trascuranza la perdita di uomini, e invisibile marciare nei ranghi ancora Stormtroopers vivo. Repubblicani Cry – «¡No pasarán!» – «Non passeranno», come sicuramente passiva. I nazionalisti lo sostituiscono con i loro meno noti, ma più attivi: "¡Pasaremos!» – «Passeremo». Alla fine, quattro giorni prima del dittatore Francisco Franco proclama la fine della guerra è che è molto difficile da sostenere: «Hemos pasado» – «Abbiamo superato».
Come parte dell’interoperata, c’era, tra le altre cose, George Orwell (Arthur Blair). Nelle sue famose opere «1984» e «La fattoria degli animali», non è senza amarezza, mostra la degenerazione dei principi rivoluzionari, il sistema totalitario basato sulla paura universale della schiavitù e l’informazione.
Francis vive fino al 1975, dopo di che il posto di capo del paese è occupato dal re Juan Carlos. Il paese passa al parlamentarismo e alla monarchia costituzionale.
…Nel marzo 1938 ci fu un anschluss, altrimenti, annessione, annessione dell’Austria. In precedenza, l’apparato statale di questo paese è pieno di funzionari che percepiscono un secondo salario dalla Germania e perseguono la politica corrispondente; Nel momento decisivo danno il comando di non resistere all’invasione. Come risultato di lossless «guerra senza lacrime» Reich e un ulteriore 17%, territori e 6, 7 milioni di persone., Così come 1,4 miliardi. Marks sotto forma di riserve in valuta e oro. L’Austria diventa un’unità amministrativa, chiamata «Ostmark».
Dopo l ' «Accordo di Monaco» con uno dei centri di potere in Europa, il Regno Unito, la Germania ha approvato: Sudeti con tutte le strutture difensive, abitato da 90% di etnia tedesca, e poi tutta la Cecoslovacchia. La Polonia non vuole perdere gli aerei sovietici per aiutare la Repubblica ceca. La resistenza ha un solo presidio, il comandante che non è riuscito in tempo per rivolgersi ai propri superiori: nel corso di una battaglia di quaranta minuti morti e feriti ventiquattro soldati tedeschi. In aggiunta ai 3,5 milioni di tedeschi etnici, la Germania ottiene piante «Skoda» e seicento pronti per il consumo, piuttosto bene al serbatoio di tempo 38 (t) (25-mm. Armatura, 37 mm. Sospensione Gun vicino al sistema «Christie»). L’Inghilterra ritorna nel paese occupato (quindi già Germania), ritirato prima per stoccaggio di riserve auree – 1,4 miliardi di marchi. La Slovacchia diventa uno stato indipendente dopo che ha trasferito i territori meridionali all ’alleato della Germania, l’Ungheria, l’87% abitata dagli ungheresi.
Nel bel mezzo della crisi dei Sudeti Polonia entra le sue truppe in Cecoslovacchia appartenente alla regione di Cieszyn, che ospita 80 mila. Polacchi e 120 mila. Cechi.
Un bel carro armato ceco 38 (t). I «piccioni» della Cecoslovacchia non li lasciano mai andare contro la Wehrmacht. In totale, le imprese di Skoda ne hanno prodotte 1400. L’equipaggio è di 3—4 persone, la fronte del corpo è alta 25 mm, il fondo è di 12 mm., Lo scafo è di 15 mm., La fronte della torre è di 25 mm., Il lato della torre è di 15 mm. Peso 10 tonnellate. Pistola 37 mm, munizioni 72 proiettili, due mitragliatrici, velocità lungo l’autostrada 48 km. h, sci di fondo 15 km. h, riserva di carica 230 chilometri
Combattente giapponese Ki-27 (in URSS è stato designato come I-97). Armamento: due 7,7 mm. una mitragliatrice con 500 cartucce al barile. La velocità della terra è di 395 km. h, ad un’altitudine di 444 km. h. La gamma di volo è 627 km. Tra il 1938 e il 1942 furono prodotte 3400 unità
BT-7. Armamento: 45 mm. pistola, 172 proiettili, una o due mitragliatrici 7.62 (in coppia con una pistola e poppa). Prenotazione: alloggiamento frontale 22 mm., Scheda 15 mm. (più uno strato esterno di 4 mm.), la fronte, il lato della torre di 15 mm. La velocità è di 72 km. h su ruote, 52 km. h sui binari. Riserva di carica, 460 km. e 375 km. rispettivamente, Equipaggio 3 persone. Peso 14 tonnellate. Potenza specifica 28 cv, pressione al suolo 0,85 kg. vedi (bruchi). Quando si guida su ruote, la coppia di rulli anteriori diventa controllabile, la coppia posteriore guida. Crawler: il volante viene rimosso, l’unità dalla trasmissione viene inviata alle «stelle», il controllo passa alle leve. La distruzione di elastici – dopo circa 100 km. eseguire. Il carro si è comportato bene a Khalkin-Gol, mediocre – nella Guerra d’Inverno, differendo nel lato peggiore del T-26 dal suo alto consumo di carburante, dalla rumorosità, dalla complessità del doppio drive. Nella Grande Guerra Patriottica, con diversi successi, fu usato fino al 1942, dopo essere stato quasi universalmente trasferito in unità educative. L’ultima partecipazione di BT-7 nelle operazioni militari – la sconfitta dell’esercito Kwantung, 1945. Dal 1935 al 1940, furono prodotti 5330 veicoli
Ha-Guo, tipo 95. Serbatoio leggero giapponese. Armamento: 37 mm. pistola, 75 proiettili, due 6,5 mm. mitragliatrice. Prenotazione: la fronte, il lato del corpo 12 mm., La fronte, il lato della torre 12 mm. velocità sull’autostrada 45 km. h, sci di fondo 25 km. h. Intervallo di crociera, rispettivamente: 250 e 210 km. Equipaggio composto da 3 persone. Peso 7,5 tonnellate. Potenza specifica 16 cv, pressione al suolo 0,66 kg. vedere le 2300 automobili prodotte
ANT-40 (SB). Bombardiere di prima linea ad