Salva la tua visione. Pavel Artemiev. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Pavel Artemiev
Издательство: Издательские решения
Серия:
Жанр произведения:
Год издания: 0
isbn: 9785005976000
Скачать книгу
aumenterà sicuramente la risorsa vitale di tutti i tuoi organi, compresa la vista.

      3. Massaggio e automassaggio. A proposito dei benefici del massaggio, forse non sono necessarie parole extra. Il massaggio della zona del collo cervicale corregge le vertebre, elimina le terminazioni nervose pizzicate, stimola la circolazione sanguigna e quindi migliora l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive agli occhi e all’intero cervello. Solitamente si usa il massaggio manuale, questa è la cosa più semplice che possiamo fare. Dovrebbe essere chiaro che uno stile di vita sedentario è diventato dominante nella nostra vita quotidiana. Ci sediamo a casa, ci sediamo al lavoro, ci sediamo nei trasporti e ovunque! Non credetemi, riassumete il vostro tempo trascorso sulle poltrone, sulle sedie, sui divani e su tutti i tipi di panche. Penso che sarai inorridito.

      A proposito, secondo i medici, è considerato pericoloso per la salute e la vita se una persona trascorre più di 3 ore al giorno in posizione seduta. Ciò è particolarmente irto di conseguenze disastrose se non ci sono pause attive. Ora pensa al regime che i nostri figli devono sopportare nelle scuole! Non sto parlando di impiegati! La ricerca moderna ha dimostrato che oltre il 60% delle persone nel mondo trascorre circa dalle 4 alle 8 ore al giorno in posizione seduta. Inoltre, è in questa posizione che le persone di solito lavorano con gli occhi: scrivono, leggono, guardano la TV o sugli schermi di computer, tablet, telefoni. Di solito la colonna vertebrale in questo momento è in una posizione innaturale. Il collo è piegato, la schiena è storta, i muscoli sono sovraccarichi. Influisce sullo stato della nostra visione? INFLUENZA SICURAMENTE! E qui, oltre al movimento, di cui ho parlato sopra, il massaggio o l’automassaggio possono fornire un aiuto significativo. Non è necessario massaggiare tutto il corpo, è sufficiente trattare la zona cervicale-collare. Come è fatto, è meglio imparare dagli specialisti, guardare un video che dimostra il lavoro dei professionisti. Suggeriranno inoltre i metodi più semplici ed efficaci di automassaggio (pizzicamento, sfregamento, pressatura). Idealmente, se hai a portata di mano uno specialista esperto di massaggi. Se non ce n’è, puoi ricorrere all’automassaggio. Questa procedura è semplice e i vantaggi saranno evidenti. Allontanandoti dal lavorare con documenti, guardare la TV o un tablet, in 5—10 minuti sei in grado di ripristinare il flusso sanguigno cervicale, raddrizzare la colonna vertebrale. Anche brevi pause dedicate al massaggio del collo e della base del collo daranno alla tua testa e alla tua vista l’opportunità di riprendersi.

      4. È molto utile aggiungere al massaggio una serie di esercizi speciali. Non parlerò a lungo dei classici piegamenti in avanti e laterali, della rotazione del corpo. Non trascurare questi esercizi semplici ma estremamente utili. Puoi farli al mattino, durante le pause al lavoro o non molto tardi la sera. Nel tempo, porta il numero di inclinazioni (o rotazioni) fino a 40—50 volte e l’effetto sarà fantastico! Ma qui descriverò gli esercizi che interessano solo la regione cervicale:

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

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