– Possiamo ordinare cinese?
– Sei sicuro di volere un biscotto cinese con una predizione? Non si può dire che la giornata ti abbia portato fortuna finora.
– Giusto.
Luke arriva per ultimo e posa il suo braccio sulle mie spalle, attaccando il suo corpo caldo al mio. È in questi momenti di complicità che mi dispiace non poterlo vedere davvero. Di non essere capace di osservare tutti tranne che tramite un filtro verde che probabilmente modifica la gioia fumante sul loro viso.
– Hai l’aria pensierosa.
Sussulto quando sento Russel dietro di me. Non mi sono resa conto della sua presenza in cucina. Per un soldato d’élite abituato alle battaglie e alle missioni più pericolose sulla Terra, mi sono lasciata sorprendere come una matricola.
– Ordino delle pizze.
– È esattamente ciò che ti serve. Grasso e pesante che ti farà venire sonno e dormire come un bebè.
– Prendi anche del gelato che puoi leccare su di me.
Jared non può farci niente. E al tempo stesso, è esattamente ciò di cui avevo bisogno: le osservazioni grintose, gli abbracci amichevoli e la compassione tutta paterna di George. È così che ci ritroviamo tutti intorno ad un tavolino, con pizze di peperoni al doppio formaggio davanti a noi, una birra in mano e una rapa, dicono questi uomini delle caverne, sullo schermo. Mi sveglio due ore più tardi, l’effetto soporifero della pizza ha colpito.
I ragazzi sono andati tutti via a parte Luke, che sonnecchia sul divano al mio fianco. Ha l’aria talmente tranquilla che preferisco lasciarlo dormire. Dopo tutto, non è la prima volta che lui si accovaccia sul divano per tutta la notte. Sbatto le palpebre più volte, schiarendomi le idee. Mi chiedo cosa mi abbia svegliato. Per una volta, nessun incubo ha invaso il mio spirito, il mio subconscio mi ha lasciato in pace, nessuna visione di mostri e massacri sanguinosi. Allora perché ho gli occhi spalancati in piena notte, quando mi sentivo a mio agio insieme a Luke e al caldo grazie alla coperta che uno dei miei adorabili colleghi ha posizionato su di me? Il mio sguardo è improvvisamente attirato dalla televisione, che proietta luci sinistre rosse e blu nel mio intero salotto. Le sirene della polizia invadono lo schermo e una banda rossa scorre nella sua parte inferiore. Alzo il volume per capire cosa la giornalista racconta in primo piano.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.