Una seconda figura più grande, il dottor Maayan-Fanar identificato come Giovanni Battista.
Possibile spiegazione per la contraddizione:Luca (3: 23): Gesù, iniziando [il suo ministero], aveva circa trent'anni, e si pensava che fosse il Figlio di Giuseppe, Eli, (si afferma qui che Gesù, quando iniziò il suo ministero, aveva circa 30 anni, e L'evangelista Giovanni afferma di avere una cinquantina (8: 57). Zarathustra iniziò anche a predicare i Suoi insegnamenti intorno ai 30 anni). Giovanni (8:57): a questo gli dissero i Giudei: non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo? (Qui si afferma che Gesù ha circa 50 anni, mentre Luca (3:23) ne ha circa 30. I Giudei furono molto stupiti quando Gesù dichiarò di aver visto Abramo morto da tempo). Gesù fu indottrinato dalle "persone interessate" che avrebbe visto Abramo, i sacerdoti dei Parti, in modo che il leader qumranita facilitasse così il colpo di Stato nelle terre ebraiche a favore della Partia.
Gesù cominciò a indossare i capelli lunghi e lasciò andare la barba e i baffi, l'uomo sembra così più vecchio dei suoi anni. La Bibbia menziona anche i nazareni (Nazareni). Nazari (EB.. lettere, "separare, scomunicare") è una persona che ha fatto un voto speciale di consacrarsi a Dio (numeri 6:2; AM 2:11-12). Nazarei, maschio o femmina, non avrebbe dovuto bere vino o altre bevande luppolate, non tagliarsi i capelli, non entrare in nessuna casa in cui si trovava un cadavere. Alcuni Nazareni furono consacrati a Dio per tutta la vita dai loro genitori. Questi erano, ad esempio.. Sansone, Ave. Samuele e Giovanni Battista, nello Zoroastrismo (mazdeismo), veniva praticata anche l'educazione dei futuri "profeti" fin dall'infanzia, i genitori davano i bambini all'età di 7 anni agli atravanam (zaotar), ministri degli antichi culti Ariani. Anche Gesù divenne nazireo: Matteo (2: 23) e, giunto, si stabilì in una città chiamata Nazaret, affinché si avveri ciò che è stato detto dai profeti che sarebbe stato chiamato Nazireo. (La famiglia si stabilì nella città di Nazareth, che in questo modo si avverò l'antica previsione dei profeti "che sarebbe stato chiamato Nazareno", etimologicamente le parole "Nazareth" e "Nazireo" sono molto vicine, forse era un piccolo insediamento Nazareno – Nazareth (ebraico: "ramo, rampollo o luogo recintato"; in arabo Naera o Nazirah).
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.