Tu devi, se no, perdi lavoro e piano piano tutti i diritti.
7.2. Che cos’è la libertà?
Che cosa dice la Chiesa della libertà?
«1730 Dio ha creato l'uomo ragionevole conferendogli la dignità di una persona dotata dell'iniziativa e della padronanza dei suoi atti. «Dio volle, infatti, lasciare l'uomo in balia del suo proprio volere» (Sir 15,14) perché così esso cerchi spontaneamente il suo Creatore e giunga liberamente, con l'adesione a lui, alla piena e beata perfezione» [29] :
«L'uomo è dotato di ragione, e in questo è simile a Dio, creato libero nel suo arbitrio e potere» [30] .
1731 La libertà è il potere, radicato nella ragione e nella volontà, di agire o di non agire, di fare questo o quello, di porre così da se stessi azioni deliberate. Grazie al libero arbitrio ciascuno dispone di sé. La libertà è nell'uomo una forza di crescita e di maturazione nella verità e nella bontà. La libertà raggiunge la sua perfezione quando è ordinata a Dio, nostra beatitudine» [31] .
Vediamo che la libertà è una qualità che caratterizza essere umano, la sua dignità. Togliere la dignità, piegarlo sotto la costrizione è un atto disumano. Purtroppo in Italia disumanizzano la società. Si sta creando una società dell’uomo disumanizzato, cioè senza la dignità. Per far questo usano lo strumento che si chiama IL VACCINO perseguitando le persone NO VAX e in modo diverso PRO VAX. Tutti siamo perseguitati. Interessante che lo fanno contro la Costituzione e legge dell’Unione Europea, che è sopra la legge Italiana:
«L’art. 7.3.1 Garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è sottoposto a pressioni politiche, sociali o di altro tipo per essere vaccinato se non lo desidera.
L’art. 7.3.2 Garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non voler essere vaccinato» [32] .
Per togliere qualsiasi dubbio cito la Risoluzione 2361 (2021) in lingua inglese:
« 7.3. with respect to ensuring a high vaccine uptake:
7.3.1 ensure that citizens are informed that the vaccination is not mandatory and that no one is under political, social or other pressure to be vaccinated if they do not wish to do so;
7.3.2 ensure that no one is discriminated against for not having been vaccinated, due to possible health risks or not wanting to be vaccinated ».
7.3. Che cos’è la costrizione?
La costrizione in genere è un tentativo di convincere una persona ad agire contro la propria volontà. In modo semplice significa lo stupro della volontà [33] .
La prima domanda che dobbiamo porci: Cosa dice la il Catechismo della Chiesa dello stupro?
« 2356 Lo stupro indica l'entrata con forza, mediante violenza, nell'intimità sessuale di una persona. Esso viola la giustizia e la carità. Lo stupro lede profondamente il diritto di ciascuno al rispetto, alla libertà, all'integrità fisica e morale. Arreca un grave danno, che può segnare la vittima per tutta la vita. È sempre un atto intrinsecamente cattivo. Ancora più grave è lo stupro commesso da parte di parenti stretti (incesto) o di educatori ai danni degli allievi che sono loro affidati » .
Lo stato Italiano obbligando le persone contro la loro volontà è « stupratore ».
Un altra domanda molto importante: Quale pena e prevista per un stupratore?
«Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da sei a dodici anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1. abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2. traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona. Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi» [34] .
«Chiunque» - anche lo Stato,
«Con violenza o minaccia» - se non ti vaccini perdi lavoro, sarai escluso dalla società.
Proprio questo che sta succedendo in Italia. Siamo stuprati dallo Stato.
Nel 1948 l’Assemblea Generale dell’ONU nella Dichiarazione universale dei diritti umani, ha riconosci u to il diritto alla libertà di ogni uomo come indissolubile rispetto della dignità umana. Nel momento in cui l’uomo compie un’azione in virtù della propria libertà, essa rientra nell’ambito della legalità, se è costretto, logicamente, essa rientra nell’ambito dell’illegalità. Chi lo costringe agisce in modo illegale.
8. «Vaccinarsi è un atto di amore, collaboriamo».
Sono le parole di Papa Francesco e, prendendole soltanto dal punto di vista umano e della situazione di emergenza, possiamo essere d’accordo. Però quando cominciamo ad approfondire il problema dei vaccini ci troviamo nel dubbio. Come la risposta cito le parole di dott.ssa Silvana de Mari:
«Farlo non è un gesto di amore, è solo un gesto di imprudenza che mi espone a rischi che nemmeno conosciamo, come dichiarato ufficialmente nel foglietto illustrativo» [35] .
8.1. Il vaccino in fase sperimentale.
Il così detto vaccino è in fase sperimentale, ciò significa che effetti a lungo termine sono imprevedibili. Non si sa cosa succederà con le persone vaccinate che sono trattate come le cavie. Anche chi produce i vaccini non vuole prendere nessuna responsibilità degli effetti collaterali e fa firmare a chi si vaccina tutta la responsabilità su di se. Se i vaccini sono sicuri, come ci fanno credere, perché anche lo Stato lava le mani dalla responsabilità?
8.2. Probabilmente invito alla morte.
Nessuno può garantire che fra un anno metà delle persone vaccinate non morirà per causa di vaccino. Penso che questo può succedere. Allora, la spinta del Papa di vaccinarsi è un gesto d’amore o invito alla morte?
8.3. Il rifiuto della critica.
Papa Francesco non prende in considerazione delle opinioni contrari del vaccino, dalle persone affidabili ed esperti in materia. Questo atteggiamento non sembra una cosa ragionevole e prudente. Non sono le persone sprovvedute, ma scienziati dell’alto livello riconosciuti in tutto il mondo.
Ce un altro testo del Papa dove spiega perché dobbiamo vaccinarci:
«Eticamente tutti debbano prendere il vaccino. È un'opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri. La settimana prossima inizieremo a farlo qui ed io mi sono prenotato, si deve fare… Non so perché qualcuno dice: «no, il vaccino è pericoloso», ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene , che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino» [36] .
Caro Papa, ma se io non credo che vaccino è una cosa buona, devo vaccinarmi contro la mia volontà? In questo caso lei ci lascia da soli e non combatte per la nostra possibilità di scegliere? Lei non vede che le persone NO VAX sono perseguitate? Lei non vede che stanno aprendo i ghetti per