Capire Gli Uomini. Bruce William. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Bruce William
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Серия:
Жанр произведения: Книги для детей: прочее
Год издания: 0
isbn: 9788835431442
Скачать книгу
valutano gli attributi esterni, non il potenziale. Ecco un esempio. Un mio amico ha iniziato la sua attività circa tre anni fa. All’inizio, la sua attività non andava bene, ha dovuto risparmiare e investire tutti i suoi soldi in un ulteriore sviluppo del business. Non ha comprato auto costose, non è andato in vacanza nelle isole dei Caraibi e ha comprato vestiti in negozi economici. Successivamente, la sua attività iniziò a fare buoni profitti, ma il mio amico non voleva tradire i suoi gusti. Guida ancora un’auto a buon mercato, si veste come un vagabondo e mangia i suoi panini fatti in casa portandoli nello zaino invece di andare al ristorante. Nonostante questo, è molto bello e carismatico ed è oggetto di interesse delle donne. Tuttavia, quando le donne “esaminano” il suo modo di agire in modo più dettagliato e conoscono il suo stile di vita, decidono di non perdere tempo con un barbone così. Se almeno una di loro spegnesse il proprio algoritmo di “filtraggio” per almeno un minuto e cercasse di vedere il suo potenziale, lei starebbe vivendo a Park Avenue da molto tempo.

      Il mio amico, a proposito, è ancora single. Tuttavia, penso che i suoi guadagni lo aiutino a superare la solitudine.

      Spero che tu abbia finalmente imparato che il potenziale è più importante dello status attuale di un uomo. Come puoi distinguere tra colui che darà risultati e colui che non supererà se stesso?

      Questo problema, mia cara, riguarda il campo degli investimenti. Scegliendo un uomo con un certo potenziale, investi in un certo tipo di attività. Nessuno sa in anticipo se questa attività si rivelerà redditizia o meno, ma vale la pena provare. Il fattore tempo aumenta i rischi per le donne. Più la donna è anziana, meno è probabile che trovi un uomo (so che suona come uno stereotipo ma è la verità cruda). Da un lato, non ha molto tempo per riflettere, è necessario investire più velocemente ma, dall’altro, tutto deve essere fatto con molta attenzione.

      Sono quasi sicuro che indovini quali siano questi criteri. Li enumeriamo:

       macchina;

       casa di proprietà;

       vestiti alla moda;

       alto livello di istruzione;

       molta esperienza in relazioni permanenti.

      Dopo aver letto tutti questi criteri, ora dimenticali una volta per tutte. Questi criteri sono usati da quasi tutte le normali donne poco sagge. Tuttavia, so che le mie lettrici sono donne di grande intelligenza e grandi ambizioni. Quindi i criteri delle mie lettrici saranno molto diversi.

      Posso sicuramente elencarli per te, perché sento che ne hai bisogno e so come catturare la tua attenzione. So con chi sarai felice. Per trovare un uomo del genere, dovresti prestare attenzione a criteri completamente diversi. Quindi, sarai felice di trovare un uomo:

       la cui intelligenza è maggiore della tua;

       il cui status sociale è più elevato del tuo;

       il cui reddito è più alto del tuo;

       i cui parenti e amici hanno più successo dei tuoi;

       la cui gamma di interessi è maggiore della tua;

       il cui senso dell’umorismo è migliore del tuo.

      Vivrai una vita interessante con un uomo simile, rispetterai un uomo simile e tollererai persino i suoi “difetti”. Dopotutto, è più figo di te sotto tutti gli aspetti e non vorrai perderlo.

      Non ci possono essere garanzie sia nell’investire negli affari sia nel riconoscere il potenziale di una persona. Non esiste un dispositivo speciale che dia una garanzia accurata che quel progetto o quella persona “avrà successo” in futuro. Suppongo che se esistesse la possibilità di creare un tale dispositivo, le grandi società sarebbero disposte a donare grandi somme di denaro per la sua attuazione. Immagina solo fino a che punto semplificherebbe il loro lavoro. Non sarebbe necessario selezionare centinaia di candidati per una particolare posizione. Basta usare questo dispositivo per fare un test speciale e voilà: viene trovato un candidato promettente con il potenziale più forte per realizzare grandi profitti per l’azienda.

      Sfortunatamente, non è tutto così facile in questo mondo come sembra. Le donne devono anche esaminare dozzine di candidati per trovare quello che ha il potenziale più alto, che dia la migliore garanzia per il futuro. Inoltre, non ti prometterò un algoritmo già pronto per determinare il potenziale negli uomini, ma cercherò di restringere i tuoi criteri al minimo. Sono solo sette. È più probabile che questo elenco di criteri mostri se una persona ha un talento o meno.

      1. Genetica.

      Per quanto vorremmo mettere il fattore genetico nel dimenticatoio, è ancora una priorità assoluta nella mia lista. I figli ereditano i talenti e le abilità dei loro genitori. Non c’è modo di aggirarlo. Sì, gli scienziati hanno dimostrato che i bambini nascono persino con le capacità dei loro genitori, che avevano acquisito prima che nascessero. Cioè, se i miei genitori trovassero difficile imparare le lingue straniere e si impegnassero a padroneggiarle, allora questo processo sarebbe molto più facile per me.

      Ma c’è l’altro lato della genetica, che puoi giustamente menzionare. Perché allora genitori di talento e determinati hanno figli ignoranti o addirittura tossicodipendenti? Il fatto è che i loro figli avrebbero potuto nascere con un po’ di talento, ma l’ulteriore sviluppo di quel talento dipende solo da loro. Dopotutto, anche un padre può avere due figli diametralmente opposti. Ad esempio, il più grande può sviluppare capacità imprenditoriali ereditate da suo padre e diventare un uomo d’affari di successo, mentre il più piccolo può “seppellire il suo talento” nel divertimento. Pensi che il più giovane sia nato senza talento? No, non è così! È molto probabile che sia solo pigro.

      I figli di genitori talentuosi corrono anche il rischio di incontrare un altro fattore che può “aiutarli” non solo a svilupparlo ma anche a perdere il talento: la mancanza di motivazione. Ad esempio, mia madre e mio padre hanno lavorato duramente per tutta la vita, hanno comprato immobili per noi, ci hanno fatto entrare in buone scuole, quindi perché dovremmo sovraccaricarci? Andrà tutto bene in ogni caso. Quindi abbiamo la seguente verità distorta: “Madre natura riposa dal lavoro per i figli dei geni”. In effetti, non è vero. Questi bambini semplicemente non hanno la motivazione per lavorare su se stessi.

      Quindi, arriviamo alla conclusione che i genitori di talento hanno anche figli di talento. Ma questo non garantisce che ogni genitore geniale sia sicuro di dare al mondo un nuovo Steve Jobs o Elon Musk. Allo stesso modo, ciò non garantisce che i figli di genitori con una semplice professione vocazionale e privi di particolari doti siano necessariamente privi di talento. La teoria della relatività gioca il suo ruolo ovunque. In ogni caso, vale la pena prestare particolare attenzione ai genitori dell’uomo che hai scelto.

      2. Propensione alla concentrazione.

      Un tale aspetto della personalità può anche aiutare a identificare un potenziale candidato. La maggior parte delle persone non è in grado di concentrarsi su un processo o su un argomento per troppo tempo. Il loro cervello si stanca rapidamente, il processo diventa noioso e alla fine il lavoro rimane incompleto o finito non qualitativamente. Le persone che hanno la propensione ad ammirare il processo si immergono in esso e possono essere molto scrupolosi nello svolgere i propri compiti, si concentrano anche sulle piccole cose e ottengono alla fine un notevole successo.

      Se il tuo potenziale partner ha l’energia per concentrarsi su determinati compiti abbastanza a lungo, significa che il suo corpo può resistere all’attività cerebrale monodirezionale. Dopotutto, il cervello umano richiede una quota maggiore di energia rispetto ad altri organi del corpo. Ecco perché la capacità di essere coinvolti in un particolare processo per lungo tempo può avvantaggiare questa persona rispetto ad altre. Questo è un buon indicatore per un potenziale fidanzato.

      3. Socialità e capacità