Compendio Di John Adams. Readtrepreneur Publishing. Читать онлайн. Newlib. NEWLIB.NET

Автор: Readtrepreneur Publishing
Издательство: Tektime S.r.l.s.
Серия:
Жанр произведения: Прочая образовательная литература
Год издания: 0
isbn: 9788835402954
Скачать книгу
strada per Filadelfia

      John Adams era visto come un uomo semplice e laborioso a cui non importava né i lussi né la fama. La sua mente brillante derivava dal suo amore per la lettura e i libri. Lesse libri di Cicerone, Tacito, eroi romani in latino, Platone e Tucidide. Poteva persino leggere in lingua greca originale, che considerava una lingua suprema. Ha anche letto Shakespeare e volumi di poesie inglesi. Disse persino a suo figlio Johnny che "Non sarebbe mai stato solo con un poeta in tasca".

      Gli Adams erano noti per essere agricoltori laboriosi. La prima generazione era produttrice di malto. Producevano malto dall'orzo e questi venivano usati per cuocere e preparare la birra. Il primo John Adams, noto anche come Diacono John, era un contadino, calzolaio e diacono della chiesa. Erano tutti conosciuti per vivere nella quiete di Braintree in una semplice fattoria.

      Un punto di svolta nella vita di John Adams è stato quando ha rivelato a suo padre che non gli piaceva il suo maestro di scuola. Il Diacono John non perse tempo e si iscrisse a John in un'altra scuola. Lì prese i suoi libri e studiò sotto la guida di Joseph Marsh. Il suo primo oggetto prezioso fu una piccola edizione da manuale delle Orazioni di Cicerone. A quindici anni, era già formato per andare al college. Il Diacono John era molto favorevole agli studi di suo figlio. Quando John passò da Harvard con una borsa di studio parziale, suo padre vendette dieci acri di terra per sostenere i sui studi.

      John Adams fece molto bene al college. Le sue materie preferite erano matematica e scienze. Il suo professore preferito era John Winthrop, che era anche uno dei principali astronomi americani e uno dei professori migliori. Era un avido lettore e uno studente altamente disciplinato. Come prova di essere uno studente diligente.

      Si rese conto di essere più propenso alla legge da quando gli piaceva parlare in pubblico e fare dibattiti. Decise di studiare legge. Una delle sfide era che aveva bisogno di svolgere uno stage con un avvocato e pagare una tassa. Per risparmiare, divenne un maestro di scuola a Worcester nel 1755.

      Alla fine, nel 1756, firmò un contratto con un giovane avvocato di Worcester di nome James Putnam. Continuò a fare il maestro di scuola, internato con Putnam, e leggeva libri di legge di notte. A quel tempo, la guerra era ancora in corso.

      Nell'autunno del 1758, completò il suo tirocinio con Putnam. Tornò con i suoi genitori a Braintree dopo otto lunghi anni. Raggiunse gli amici, aiutò con la fattoria e si preparò per l'ammissione al bar1.

      Ha frequentato il tribunale per la prima volta a Boston. Ha ascoltato due avvocati, Jeremiah Gridley e James Otis, discutere casi. Ha quindi proseguito il suo colloquio per l'ammissione al bar. Gridley lo consigliò e gli disse che avrebbe dovuto concentrarsi sullo studio del diritto e non sposarsi presto.

      Nel novembre del 1759, fu ammesso al bar e perse il suo primo caso come avvocato a Braintree. Il caso Lambert vs. Field riguardava due cavalli che calpestavano alcuni raccolti. I raccolti appartenevano a Joseph Field e i cavalli appartenevano a Luke Lambert. John Adams si sentiva impreparato perché sapeva poco.

      Rifletté sulla partenza per Boston, dove poteva farsi una reputazione. Il suo buon amico Jonathan Sewall sapeva che John Adams era destinato alla grandezza. Fu il primo Adams a lasciare la città del New England per occuparsi di preoccupazioni politiche, che si sentì estremamente esigente. La sua natura indipendente e l'esperienza politica gli hanno impedito di prendere parte alla politica del Massachusetts.

      Alla fine incontrò Abigail Smith, che sarebbe stato il suo partner nella vita. Il suo corteggiamento con Abigail è durato cinque anni. Ricordava quello che gli disse Jeremiah Gridley che un avvocato non dovrebbe mai sposarsi giovane. Pertanto, all'età di 29 anni, furono sposati nella canonica di Weymouth da suo padre.

      Abigail era una brava moglie e laboriosa come lui. Si svegliava alle cinque del mattino e faceva le sue faccende anche se avevano uno schiavo. Il loro primo figlio, Abigail o Nabby, arrivò nove mesi dopo il loro matrimonio. Il secondo figlio, John Quincy, è nato dopo due anni.

      Tuttavia, a tre anni dal loro matrimonio, John fu scelto per essere geometra delle autostrade e doveva viaggiare frequentemente. Si impegnava a fare bene nel suo lavoro.

      Nel 1765 arrivò il suo primo periodo di pubblicazioni. scrisse "Una tesi sul canone e la legge feudale", che sarebbe stata la sua prima esperienza di scrittura politica. Lo inviò alla Gazzetta sotto un autore anonimo. Sebbene la tesi riguardasse la Legge sul francobollo, che mirava a tassare gli americani, non si faceva menzione. Voleva evitare ribellioni o conflitti. Dopo che l'articolo è stato pubblicato, continuò a scrivere le istruzioni di Braintree. Queste istruzioni ebbero un tale successo che furono adottate da quaranta città vicine.

      Nel 1766, John Adams fu eletto selezionatore a Braintree. Nonostante le preoccupazioni per la salute, trasferì la sua famiglia in un appartamento di Boston perché praticava attivamente anche legge. Ammise due tirocinanti come impiegati o in modo che potessero proseguire la loro istruzione. Ora era l'avvocato più occupato dopo la morte di Jeremiah Gridley e il crollo mentale di James Otis.

      Quando suo fratello Peter si sposò e si trasferì con sua moglie, acquistò il resto della proprietà. Si dedicava appassionatamente alla fattoria, praticava la legge e leggeva molti libri. Successivamente, fu invitato dal suo buon amico Jonathan Sewall a diventare avvocato generale alla Corte dell'Ammiragliato.

      Nel 1770, John avrebbe vissuto due crisi nella sua vita. La prima fu la morte della loro figlia di un anno, Susanna. Il secondo erano le tasse aggiuntive del Parlamento su carta, tè, vernice e vetro. Fu anche nello stesso periodo in cui a John Adams fu offerto un caso che avrebbe stabilito la sua reputazione.

      Sua moglie, Abigail, diede alla luce il loro secondo figlio, Charles, nel 1770. Allo stesso tempo, fu eletto rappresentante della legislatura del Massachusetts dal Boston Town Meeting. Fu la sua prima esperienza formale in politica. Sfortunatamente, divenne così stressante per lui che lo colpì fisicamente. La famiglia tornò a Braintree e un altro bambino, Thomas Boylston, nacque l'anno seguente. La sua attività in Massachusetts fù prospera, quindi partecipò a più di 200 cause giudiziarie. La gente lo vedeva come uno dei più grandi oratori di quel tempo.

      Nel 1774, John Adams divenne uno dei delegati al Primo Congresso Continentale a Filadelfia. Il suo amico, Jonathan Sewall, chiese di non partecipare al Congresso a causa dei pericoli che presentano. La loro amicizia ebbe un tributo negli ultimi mesi a causa delle differenze di opinione. Jonathan Sewall sarebbe emigrato a Londra dopo un anno e non sarebbe mai più tornato in America.

      Il primo giorno dell'anno, nel 1776, George Washington alzò la nuova bandiera continentale nella sua sede di Cambridge. Tuttavia, il giorno successivo, la milizia del New England e altre truppe tornarono a casa a causa dell'inverno estremamente freddo. Un'epidemia di vaiolo si stava diffondendo anche a Boston. C'era scarsità di forniture mediche, cibo e persino biancheria calda.

      John Adams, con i suoi compagni, arrivarono a Filadelfia dopo quindici giorni di viaggio. Un mese dopo, gli inglesi furono visti partire da Boston. Washington collaborò con il generale William Howe affinché potessero andarsene in pace e Boston sarebbe rimasta intatta. Fu in questo momento che gli inglesi furono sconfitti. Insieme a loro si unirono ai lealisti, alcuni noti a John. Tra questi lealisti c'erano il primo mentore di John, James Putnam, e il fratello di Hannah, Samuel Quincy. È stato un momento decisivo per quelli di Boston.

      1 N.d.T. il bar è la concessione di autorizzazione da un particolare sistema giudiziario ad un avvocato per praticare legge in quel sistema.

      Il vero Blue

      Quando John Adams arrivò a Filadelfia, la capitale della Pennsylvania, fu colpito dalla sua bellezza e stravaganza. Anche se si trova a cento miglia dal mare, era il porto più trafficato d'America. I mercanti portavano oggetti come zucchero, melassa e spezie. Erano comuni anche le forniture di armi e di guerra europee. Poiché non è stato possibile produrre polvere da sparo, hanno dovuto fare affidamento su spedizioni dall'Europa. Un'altra fiorente attività era la costruzione di navi, a causa del sistema commerciale in corso. Produttori e artigiani producevano anche parrucche, mobili, stivali, ferramenta, carrozze fantasiose, stufe Franklin, vetri a specchio e mattoni.