Non era ancora interessato alla leadership. Aveva anche l'abitudine di andare a letto con le donne. Tuttavia, fu il solo a occuparsi dell'equipaggio mentre galleggiavano senza meta sulla vastità del Pacifico. Quindi ordinò agli uomini di nuotare verso l'isola più vicina. Ciò aiutò la maggior parte dei membri a sopravvivere.
Questa storia eroica aiutò il perdente Kennedy a guadagnare il suo posto al Congresso con l'aiuto della superba lungimiranza politica di Dave Powers, assistente speciale di John.
Quando era più giovane, John non aveva la minima intenzione di candidarsi alla presidenza, perché questa posizione sembrava più adatta a suo fratello maggiore, Joseph "Joe" Kennedy Jr. Quando il vecchio Kennedy fece volare il suo Liberator Bomber nel 1944, esplose improvvisamente sull'Inghilterra. Non ha lasciato alcun residuo, ma quell'incidente ha segnato l'inizio del viaggio in politica di John Fitzgerald Kennedy.
Capitolo 2
Jacqueline "Jackie" Bouvier Kennedy, la First Lady, pensava di trascorrere almeno quattro o addirittura otto anni nella Casa Bianca. Il pensiero che suo marito morisse in carica non le è mai venuto in mente. Vedeva come la gente lo amava. Non c'era dubbio tra i suoi elettori che JFK avrebbe esteso per un altro mandato alla Casa Bianca.
Come tale, se fosse rimasta lì, almeno voleva che la sua nuova casa fosse un luogo amabile in cui vivere. Ha riunito un team di designer e collezionisti per rinnovare gli interni del palazzo e coprire gli arredi vecchio stile datati dall'amministrazione Truman.
Jack non si preoccupò affatto. Il presidente lasciò semplicemente Jackie per gestire tutte le questioni estetiche. Per quanto riguarda lui, ha trascorso la maggior parte del tempo a lavorare nella sala ovale insieme al suo personale selezionato, comunemente chiamato "mafia irlandese". Aveva Dave Powers, il suo consigliere politico; Kenny O’Donnell, il suo brillante segretario agli appuntamenti; Arthur Schlesinger, il suo professore di storia; Ted Sorensen, il suo consigliere speciale; Pierre Salinger, il suo segretario stampa; e il suo preferito, Evelyn Lincoln, il suo affidabile assistente personale.
Questi lunghi orari di lavoro, tuttavia, hanno messo a dura prova la sua già brutta schiena. Per aiutarlo nella sua guarigione, fece delle pause frequenti, per lo più scivolando nella piscina calda coperta. Indossava anche un corsetto, che gli rinforzava la schiena, e riceveva iniezioni regolari di procaina, un'anestesia per alleviare il dolore.
Ad aggiungersi alla sua routine c'erano i suoi sonnellini diurni. Inoltre, ha spiegato che aveva bisogno del sesso almeno una volta al giorno per impedirgli di soffrire di terribili mal di testa. In effetti, JFK ha ammesso di non limitare i suoi rapporti sessuali con sua moglie. Tuttavia, John e Jackie erano felicemente sposati con due figli.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.