Indice
1. Liberatoria sulla Limitazione di Responsabilità
I. L’assetto
III. La Vittoria Pubblica
IV. Rinnovamento
1. Conclusioni
Copyright © 2020 Readtrepreneur
Copyright © ReadtrepreneurTutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente guida può essere riprodotta in alcuna forma senza il permesso scritto dell’editore, ad eccezione di alcuni passaggi che possono essere citati in articoli di critica o recensioni.
Liberatoria sulla Limitazione di Responsabilità
Liberatoria sulla Limitazione di Responsabilità
Le informazioni contenute nel presente libro non sono concepite per sostituire qualsiasi forma di medicinali o consigli e prescrizioni mediche. Le informazioni contenute nel presente libro vengono fornite al solo scopo educativo e d’intrattenimento.
Le informazioni contenute nella presente opera sono state attinte da fonti ritenute affidabili ed accurate al meglio alla conoscenza dell’autore. Ciononostante l’autore non è in grado di garantirne la meticolosità e la validità, e non si ritiene responsabile per eventuali errori o omissioni. Il presente libro viene modificato periodicamente. Consultate il vostro medico curante prima di mettere in pratica i rimedi suggeriti, le tecniche o le informazioni contenute nella presente opera. Quest’ultima rappresenta un’entità completamente separata rispetto al libro originale intitolato “Le 7 Abitudini degli Adolescenti Altamente Efficienti”.
Nel momento in cui si decide di utilizzare le informazioni contenute nel presente libro, si solleva l’autore da ogni responsabilità in merito ad ogni danno, costo e spesa, incluse parcelle legali che potrebbero risultare dall’applicazione di ogni informazione fornita da questa guida. La presente dichiarazione di limitazione di responsabilità viene estesa ad ogni pericolo o infortunio causato dall’uso e dall’applicazione sia diretta che indiretta di qualsiasi indicazione o suggerimento, sia per violazione del contratto, illecito, negligenza, lesioni personali, intento criminale, o sotto qualsiasi altra causa di azione.
Si accettano tutti i rischi correlati all’utilizzo delle informazioni esposte nel presente libro. È necessario consultare un medico al fine di assicurarsi di essere in grado ed in salute per prendere parte al presente programma.
Il Libro a Colpo d’occhio
Oggigiorno si ritiene che la maggior parte degli adolescenti non abbia la pazienza necessaria per leggere libri dalla prima all’ultima pagina. Le distrazioni sono troppe, specialmente nell’era dei social media. Promettetemi però di leggere interamente questo libro! Ho scritto in modo intuitivo poiché l’opera risulti di facile lettura, e gli adolescenti vi si possano immedesimare ed assimilarne agevolmente i contenuti.
Questo libro cambierà la vostra visione della vita. È completamente finalizzato a sviluppare abitudini positive che vi porteranno sicuramente beneficio, miglioreranno i vostri rapporti con le persone, con la scuola e con la comunità, ed anche con le vostre future carriere!
Ecco le 7 Abitudini degli Adolescenti Altamente Efficienti, in breve:
Abitudine # 1: Sii Proattivo
Potrai diventarlo se inizierai a credere che l’unico responsabile della vostra vita non è vostro padre, vostra madre, e certamente non lo sono il vostro cane o il vostro gatto. L’unico responsabile della tua vita sei TU!
Abitudine # 2: Comincia Pensando alla Fine
Fa’ in modo di avere un’ambizione ed una missione/visione nella vita. Può essere qualcosa di cui sei entusiasta, qualcosa che valorizzi non solo te stesso ma anche gli altri. Può essere il tuo punto di vista sulla salute, il benessere, la ricchezza, le relazioni e la comunità.
Abitudine # 3: Dai la Precedenza alle Priorità
Ciò significa individuare per prima ciò che vuoi veramente dalla vita, capendo come raggiungere tale obiettivo. Separa le cose importanti da quelle che non lo sono. Scindi inoltre le questioni urgenti da quelle che possono essere trattate in un secondo momento. Sii creativo!
Abitudine # 4: Pensa Vincere/Vincere
In ogni relazione con gli altri esiste una linea sottile fra il farli stare meglio o peggio di prima. Fa’ in modo che il rapporto che hai con ogni persona che incontri sia positivo non solo per te stesso ma anche per gli altri. Intrattenete un rapporto reciprocamente proficuo. In tal modo la relazione vantaggiosa proseguirà armoniosamente piuttosto che venir interrotta prematuramente a causa dell’egoismo o dell’avidità.
Abitudine # 5: Prima Cerca di Capire, Poi di Farti Capire
Fa’ in modo di ascoltare con attenzione ciò che l’altra persona ha da dire invece di interromperla per poterti esprimere. Vale sempre la pena rivolgere prima l’attenzione all’interlocutore, comprendendo il suo punto di vista, prima di illustrare la tua argomentazione. Mettiti nei suoi panni: ti piacerebbe venir interrotto o addirittura non essere ascoltato quando parli di un argomento che ti sta a cuore? No, vero? Dopo tutto avere la mente aperta è qualcosa di fondamentale se si desidera ricevere i doni più grandi della vita – uno di essi è il comprendere gli altri.
Abitudine # 6: Sinergizza
Per migliorare la tua vita e quella di chi ti sta attorno è utile combinare tutti i doni ricevuti dalla tua vita in un’unica attività cooperativa. Dopo tutto l'insieme è più della somma delle sue parti.
Abitudine # 7: Affila la Lama
Sii sempre in cerca del miglioramento. Tale abitudine implica che ti inculchi nella mente la credenza che il miglioramento continuo sia sempre meglio del pensarsi un prodotto finito, un saputello. Fa’ inoltre in modo di fare esercizio e migliorare la tua salute mangiando cibi buoni e nutrienti. Cerca anche di meditare per rinnovare la tua mente e lo spirito. Punta sempre ad avere una mente sana in corpo sano.
Come diceva un poeta inglese, “Siamo noi che creiamo le nostre abitudini e poi le nostre abitudini creano noi”.
Il presente libro si basa su un’opera fondamentale “Le 7 Regole Per Avere Successo”, realizzata da Stephen R. Covey, famoso scrittore, oratore motivazionale e consulente di relazioni intra ed interpersonali. Ciononostante, l’obiettivo di questo libro è differente.
Piuttosto che concentrarsi sulla carriera e le relazioni degli adulti, quest’opera è pensata per gli adolescenti, i quali per la maggior parte del tempo si trovano ad affrontare problematiche vere ed inimmaginabili nei confronti delle loro famiglie, dei genitori, degli insegnanti, degli amici, dei compagni di scuola, e soprattutto di loro stessi.
Siete